Cryptee continua costantemente la sua corsa e punta a diventare una delle migliori alternative per la gestione di documenti online. Pur proponendosi principalmente come un archivio in cloud, negli ultimi anni Cryptee ha spinto e aggiornato moltissimo la sua sezione documenti.
Sono infatti due le principali sezioni presenti su Cryptee. Una volta loggati vi basterà scegliere se volete visualizzare i documenti oppure le foto. Le foto, come sappiamo, vengono visualizzate molto bene esteticamente (così come lo è un po’ tutto il progetto Cryptee) e da un po’ di tempo è anche possibile caricare dei video personali.
Cryptee si aggiorna e introduce i template per i documenti
Quello su cui Cryptee sembra puntare molto però è proprio la sezione documenti. Ci sono spesso aggiornamenti, miglioramenti e novità.
L’ultima è di pochi giorni fa e riguarda la possibilità di utilizzare dei template per i propri documenti. Al momento della stesura dell’articolo ce ne sono 6 predefiniti ma potete chiaramente crearne uno anche in autonomia.
Questo è indubbiamente l’aggiornamento più importante da un po’ di tempo a questa parte, ma non è l’unico. Sono stati fatti moltissimi aggiornamenti per quel che riguarda la velocità, la possibilità di editare documenti offline e diversi bug fix.
Manca sempre la condivisione
Una delle grosse mancanze di Cryptee è sicuramente la possibilità di condividere foto, documenti o file con altre persone. Se però il cloud serve solo per cose personali che non devono essere condivise con qualcuno è secondo noi una delle alternative più interessanti da valutare soprattutto se si ha la necessità di creare e gestire documenti.
Se vi abbiamo fatto venire voglia di provarlo vi lasciamo il link al blog con tutte le novità e il link al sito.
Vi ricordiamo solo che non esistono applicazioni per Cryptee ma che tutto deve essere fatto tramite browser sia su desktop che su smartphone.
• •Questo tag @lealternative serve a inviare automaticamente questo post su Feddit e permettere a chiunque sul fediverso di commentarlo.