Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.

DONAZIONI 💛

È arrivata la nuova app di Bitwarden (in beta)

È arrivata la nuova app di Bitwarden (in beta)

📅 Pubblicato il

L’ultimo aggiornamento di questo post è di 2 anni fa

Se volete è ora possibile provare la versione in beta della nuovissima applicazione veloce e fluida per il password manager Bitwarden!

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

Attualmente sembra funzionare solo se avete un account sul server ufficiale di Bitwarden e non con altri.

Una bella notizia per tutti gli utilizzatori di Bitwarden e gli amanti del software libero. Sta arrivando, anzi è già arrivata anche se solo in versione beta, una versione completamente riscritta dell’applicazione di Bitwarden.

Dopo aver presentato la loro applicazione Bitwarden Authenticator dedicata ai codici per l’autenticazione a due fattori, è ora il turno di una nuovissima veste per l’applicazione ufficiale dedicata al password manager.

È arrivata la nuova app di Bitwarden (in beta)

L’applicazione ufficiale risulta effettivamente un po’ vecchia già da un po’ di tempo ed erano in molti ad aspettare quella che sembra a tutti gli effetti una totale riscrittura dell’app. Erano in molti infatti a lamentare di una lentezza eccessiva, soprattutto quando erano presenti molte password salvare, e un caricamento non proprio fluido delle informazioni.

Questa applicazione, a primo impatto, sembra risolvere egregiamente questi problemi. L’abbiamo provata con un account con oltre 1000 password salvate e il caricamento è stato veloce e fluido.

Se volete provarla, ricordando sempre che è ancora in beta e che quindi potrebbe avere ancora qualche problema di gioventù, vi lasciamo i link per installarla.

Scarica e prova l’app

Attualmente ci sembra che esista solamente su GitHub quindi se volete provarla ora dovrete installarla da lì. Ne esistono due versioni: una chiamata fdroid che non contiene traccianti e una chiamata invece standard-beta che invece ne contiene ben due: Google Firebase Analytics e Google CrashLytics.

Se volete dunque una versione libera da Google vi conviene scaricare l’APK chiamata fdroid. Per poterla tenere aggiornata potreste provare ad utilizzare Obtainium.

Questo tag @lealternative serve a inviare automaticamente questo post su Feddit e permettere a chiunque sul fediverso di commentarlo.


Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!

skariko
skariko
@skariko@www.lealternative.net

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

1.226 articoli
268 follower

Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli