Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.

DONAZIONI 💛

Mullvad VPN supera il quarto audit indipendente

Mullvad VPN supera il quarto audit indipendente

📅 Pubblicato il

L’ultimo aggiornamento di questo post è di 2 anni fa

Ulteriori conferme per quel che riguarda la sicurezza di Mullvad VPN: il quarto audit comprova la sicurezza della struttura.

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

Mullvad VPN è, per quanto ci riguarda, una delle prime scelte quando si parla di scegliere una VPN da utilizzare. I motivi sono tanti ma tra questi c’è sicuramente anche la loro attenzione quasi maniacale per quel che riguarda la sicurezza.

È notizia di ieri che hanno richiesto e superato brillantemente un quarto audit indipendente, il secondo a cura di Cure53.

Mullvad VPN supera il quarto audit indipendente

Hanno chiesto a Cure53 di concentrarsi esclusivamente su un server OpenVPN e su un server WireGuard. I test sono stati eseguiti su due server di test configurati in modo identico a quelli di produzioni a parte il fatto che nessun cliente ci si può connettere.

Cure53 ha avuto accesso ad entrambi i server e anche al codice Ansible utilizzato per distribuirli.

Il test ha riscontrato solamente due problemi di cui uno a livello minimo/basso (low) e uno invece medio (medium). Nei giorni successivi questi problemi sono stati contrassegnati come risolti in quanto erano stati distribuiti nel loro ambiente di produzione rivolto ai clienti.

Il verdetto finale del rapporto

..overall verdict on the current security posture of the assessed items within the scope is very positive. The attention to detail and deliberate application of security concepts clearly indicate that the infrastructure team is highly knowledgeable about, and committed to sound security practices and awareness.

Cure53 su Mullvad VPN

Traduciamo il verdetto finale del rapporto: …il verdetto generale sull’attuale posizione di sicurezza degli elementi valutati nell’ambito di applicazione è molto positivo. L’attenzione ai dettagli e l’applicazione deliberata dei concetti di sicurezza indicano chiaramente che il team dell’infrastruttura è altamente informato e impegnato in solide pratiche di sicurezza e consapevolezza.

Insomma, non che ci fossero dei dubbi ma Mullvad VPN si conferma una delle migliori VPN da utilizzare online.

Questo tag @lealternative@feddit.it serve a inviare automaticamente questo post su Feddit e permettere a chiunque sul fediverso di commentarlo.


Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!

skariko
skariko
@skariko@www.lealternative.net

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

1.226 articoli
268 follower

Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli