Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.

DONAZIONI 💛

Proton VPN per Android si aggiorna alla versione 5.4.47

Proton VPN

📅 Pubblicato il

Attenzione: Questo post è stato pubblicato più di 6 mesi fa e potrebbe non essere aggiornato.

Un nuovo aggiornamento di Proton VPN porta alcune interessanti novità sullo Split Tunneling e su Android TV.

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

L’applicazione di Proton VPN per Android si aggiorna e introduce alcune novità interessanti!

Proton VPN per Android si aggiorna alla versione 5.4.47

Dal changelog scopriamo infatti che sono tre le novità di questa versione:

  • è ora possibile selezionare l’impostazione di connessione preferita. Si può quindi scegliere quale deve essere quella predefinita tra Paese più veloce, ultima effettuata oppure una delle recenti;
  • introduzione dello Split Tunneling per Android TV che consente di instradare in modo selettivo il traffico delle app. È inoltre possibile selezionare il protocollo preferito;
  • è disponibile la nuova funzione Inverse Split Tunneling. Questa opzione consente di connettersi attraverso la VPN solo ad applicazioni e indirizzi IP selezionati. In pratica prima era possibile solamente usare la VPN su tutto lo smartphone escludendo alcuni servizi/IP mentre ora è possibile fare l’opposto ovvero usare la VPN solo per determinati servizi/IP.

Sono tre aggiornamenti molto interessanti che portano a interessanti novità soprattutto per chi è abituato a utilizzare lo Split Tunnelling e anche per chi sfrutta l’applicazione di Proton VPN su Android.

Utilizzabile anche senza un account

Come probabilmente già sapete Proton VPN è una delle nostre scelte quando si parla di VPN insieme a Mullvad VPN e IVPN.

Di recente hanno anche introdotto una novità molto interessante ovvero la possibilità di connettersi alla loro versione gratuita senza creare un account Proton 1. Non ci è ancora chiaro se questa modifica è presente su tutte le versione di Proton VPN (Play Store/F-Droid/GitHub) nel caso doveste provarla fatecelo sapere!

Ricordiamo inoltre che la versione gratuita è altrettanto sicura e garantita ma ha diversi limiti tra cui l’impossibilità di scegliere su quale server connettersi.

  1. we made it possible to log in to the #Android app without creating an account[]

Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!

skariko
skariko
@skariko@www.lealternative.net

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

1.226 articoli
268 follower

Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli