Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.

DONAZIONI 💛

Doodle Dudette, un’applicazione per bambini per scarabocchiare e disegnare su Android

Doodle Dudette

📅 Pubblicato il

Attenzione: Questo post è stato pubblicato più di 6 mesi fa e potrebbe non essere aggiornato.

Doodle Dudette è un gioco molto semplice per permettere ai bambini di scarabocchiare e colorare con facilità su smartphone.

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

Quest’articolo è dedicato soprattutto ai genitori di bambini piccoli e un po’ più grandicelli. Quante volte vi è capitato che i vostri figli vi vedessero con il cellulare in mano e vi chiedessero di usarlo per combinare qualcosa? Doodle Dudette è un’applicazione disponibile su F-Droid che vi dà la possibilità di lasciare il cellulare in mano ai vostri figli senza l’ansia che vengano bombardati da pubblicità né da pulsanti “acchiappa-clip” o da contenuti a pagamento.

In passato abbiamo già parlato di alcune applicazioni, per smartphone ma non solo, dedicate proprio ai bambini. Ad esempio la bellissima suite GCompris è una di quelle applicazioni da avere assolutamente sia su smartphone che su desktop se avete bambini piccoli e volete farli giocare con il computer o con il cellulare.

Doodle Dudette, un’applicazione per bambini per scarabocchiare e disegnare su Android

Doodle Dudette non è invece una suite completa ma è un’applicazione carina per colorare dedicata ai più piccoli. L’applicazione non è niente di particolarmente complesso ma come dicevamo è appunto senza fronzoli, senza pubblicità e senza nulla che possa distrarre troppo un bambino.

Una volta aperta vi troverete davanti a una serie di animali in bianco e nero, si può scrollare a sinistra e a destra per vederne altri. Ci sono principalmente facce, animali e piante ma nulla toglie che presto o tardi potrebbero esserci aggiornamenti e nuove cose da colorare (o importare un proprio disegno).

Una volta scelto il disegno questo si potrà colorare in maniera molto semplice, c’è una grossa palette di colori predefiniti e c’è la possibilità di usare un pennello grande, medio oppure piccolo. Una delle cose carine è che si può colorare solo all’interno del disegno mentre le linee nere non si potranno sovrascrivere. Inoltre tenendo premuto e iniziando a colorare non si esce nemmeno dalle righe.

Secondo noi dunque è un gioco adatto sia ai più piccoli che a quelli leggermente più grandi (4-5 anni probabilmente) perché nonostante la sua estrema semplicità può regalare qualche minuto di intrattenimento.

Il gioco ci ha ricordato un po’ Tux Paint che, se già non conoscete, scaricatelo subito per i bambini: è sia su desktop che su Android (F-Droid)!

Scarica e prova il gioco su Android

Questo tag @lealternative serve a inviare automaticamente questo post su Feddit e permettere a chiunque sul fediverso di commentarlo.


Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!

skariko
skariko
@skariko@www.lealternative.net

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

1.225 articoli
267 follower

Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli