Come spesso accade riprendiamo i nostri consueti articoli con una delle nostre rassegne! Siti belli e basta fa infatti parte di una delle tre nostre rassegne che cerchiamo di mantenere vive con alcuni progetti interessanti. In quella di oggi raccogliamo solo siti belli… e basta.
Poi c’è Perdere Tempo Online che racchiude progetti open source belli ma dei quali non riusciremmo a farne un articolo intero. E infine c’è Nostalgia Canaglia dove inseriamo progetti nostalgici.
Siti belli e basta: nona parte
Ed ecco la nona parte dei siti selezionati per questo episodio!
- TrainStats, un’eccezionale sito che racchiude le statistiche dei treni in Italia;
- Paper Airplane Design, appassionati di aeroplanini di carta questo è decisamente il sito che fa per voi!
- Diode, costruisci, programma e simula hardware direttamente sul browser;
- Public Work by Cosmos, un motore di ricerca per contenuti di pubblico dominio: oltre 100.000 immagini libere da copyright del MET, della New York Public Library e di altre fonti.
- Human or Not: A Social Turing Game, sfidate altri esseri umani oppure dei chatbot e provate a indovinare se avete parlato con un essere umano o con un chatbot!
- One Million Checkboxes, nient’altro che un milione di checkbox da segnare con l’aiuto di altre persone sull’internet!
- City Walks Live, passeggiare per le città di tutto il mondo.
- ambiphone, una selezione di audio rilassanti da mixare tra loro.
- Colorango, una selezione enorme di immagini da stampare e colorare o colorare direttamente al computer. Per bambini ma non solo!