ShareX è un’applicazione molto interessante a cui abbiamo anche dedicato un articolo qualche tempo fa. Permette di fare screenshot facilmente, di registrare schermate e ha tante funzionalità avanzate.
È stata da poco rilasciata la versione 17.0 che porta con sé alcuni miglioramenti nelle funzionalità e nell’usabilità. Gli aggiornamenti chiave includono miglioramenti nella cattura con scorrimento, nuove notifiche audio per varie azioni e il supporto per la lingua araba.
Il miglioramento della cattura dello scorrimento esclude automaticamente 50px dal basso per evitare barre di scorrimento orizzontali e aggiungendo un’opzione Ignora automaticamente il bordo inferiore per una migliore identificazione della parte statica.
L’aggiornamento infine rimuove l’URL shortener adf.ly e l’uploader di immagini di Google Photos a causa di modifiche nelle API di Google Photos, e la compatibilità con i file .sxcu dalle versioni precedenti a 12.4.0 è stata definitivamente eliminata.
• •Stai per caricare contenuti da un sito esterno: https://poliversity.it/@skariko/113797641227846527
