Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.
BookAccio, per tenere traccia dei propri libri

📅 Pubblicato il

L’ultimo aggiornamento di questo post è di 1 anno fa

BookAccio è un’applicazione open source che vi permette di gestire e organizzare i libri che avete letto o che vorreste leggere.

INTERAZIONI DAL FEDIVERSO

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

Se escludiamo Openreads, dopo la chiusura del buon Dante – Book Tracker e la mancanza di aggiornamenti di Bookmark (ex Badreads), c’è un po’ carenza di applicazioni decenti per tenere traccia dei propri libri. BookAccio, anche se è solo alle prime release, cerca di essere un’alternativa credibile.

BookAccio è un’applicazione open source (licenza GNU v3.0) per la gestione e l’organizzazione dei libri.

BookAccio, per tenere traccia dei propri libri

Con BookAccio, è possibile:

  • cercare libri e aggiungerli alla vostra collezione utilizzando l’API di Google Books;
  • aggiornare il progresso di lettura;
  • importare ed esportare i dati dei libri;
  • eliminare i libri quando necessario;

L’applicazione richiede l’autorizzazione all’accesso a Internet per poter recuperare i metadati dei libri dall’API di Google Books e aggiornare i dettagli dei libri. Questo permette all’app di connettersi a Internet e ottenere informazioni in tempo reale, sincronizzando i dati.

BookAccio è semplice e intuitivo per tenere traccia della vostra libreria personale. Grazie alle funzionalità di ricerca, all’aggiornamento del progresso di lettura e all’organizzazione dei dati, potrete gestire in modo efficiente la vostra collezione di libri.

Speriamo dunque che l’applicazione venga aggiornata e migliorata con costanza visto che siamo ancora alle prime release.

Scarica e prova l’app


Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!

skariko
skariko
@skariko@www.lealternative.net

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

1.225 articoli
268 follower

Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli