Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.

DONAZIONI 💛

Rush, per leggere e condividere i testi delle canzoni

Rush, per leggere e condividere i testi delle canzoni

📅 Pubblicato il

Attenzione: Questo post è stato pubblicato più di 6 mesi fa e potrebbe non essere aggiornato.

Rush è un progetto open source per Android, che consente di cercare, salvare e condividere testi di canzoni in modo simile a Spotify.

INTERAZIONI DAL FEDIVERSO

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

Rush è un progetto open source sviluppato per Android, che consente di cercare, salvare e condividere testi di canzoni in modo simile a quanto offerto da Spotify.

L’applicazione è stata creata in risposta alla decisione di Spotify di rimuovere la funzionalità di visualizzazione e condivisione dei testi dalle sue versioni gratuite (archive), per poi reintrodurla successivamente.

Rush, per leggere e condividere i testi delle canzoni

La funzionalità principale dell’applicazione è la ricerca dei testi delle canzoni, che può essere effettuata tramite una barra di ricerca. Inoltre, l’applicazione consente di scaricare i testi delle canzoni e di condividerli con altri utenti.

Un’altra funzionalità interessante è la possibilità di sincronizzare i testi delle canzoni con la musica in riproduzione, consentendo agli utenti di visualizzare i testi mentre ascoltano la musica. Questa funzione in realtà ci sembra ancora da migliorare e non sempre si sincronizzano correttamente.

L’applicazione è stata sviluppata con un design moderno e minimalista ed è ispirato all’interfaccia utente di Spotify mentre i testi delle canzoni, se abbiamo capito bene, vengono presi da Genius.

Scarica e prova l’app

Rush è disponibile per Android e si può scaricare da GitHub, da F-Droid o da IzzyOnDroid. Non sembra per ora essere disponibile per il Play Store.

@lealternative


Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!

skariko
skariko
@skariko@www.lealternative.net

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

1.226 articoli
268 follower

Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli