Rush è un progetto open source sviluppato per Android, che consente di cercare, salvare e condividere testi di canzoni in modo simile a quanto offerto da Spotify.
L’applicazione è stata creata in risposta alla decisione di Spotify di rimuovere la funzionalità di visualizzazione e condivisione dei testi dalle sue versioni gratuite (archive), per poi reintrodurla successivamente.
Rush, per leggere e condividere i testi delle canzoni
La funzionalità principale dell’applicazione è la ricerca dei testi delle canzoni, che può essere effettuata tramite una barra di ricerca. Inoltre, l’applicazione consente di scaricare i testi delle canzoni e di condividerli con altri utenti.
Un’altra funzionalità interessante è la possibilità di sincronizzare i testi delle canzoni con la musica in riproduzione, consentendo agli utenti di visualizzare i testi mentre ascoltano la musica. Questa funzione in realtà ci sembra ancora da migliorare e non sempre si sincronizzano correttamente.
L’applicazione è stata sviluppata con un design moderno e minimalista ed è ispirato all’interfaccia utente di Spotify mentre i testi delle canzoni, se abbiamo capito bene, vengono presi da Genius.
Scarica e prova l’app
Rush è disponibile per Android e si può scaricare da GitHub, da F-Droid o da IzzyOnDroid. Non sembra per ora essere disponibile per il Play Store.
• • • •