Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.
LibreOffice

📅 Pubblicato il

L’ultimo aggiornamento di questo post è di 12 mesi fa

LibreOffice si aggiorna alla versione 25.2 e porta diversi miglioramenti tra cui il supporto completo alla versione 1.4 del formato ODF.

INTERAZIONI DAL FEDIVERSO

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

LibreOffice, la suite libera alternativa a Microsoft Office, ha da poco ufficialmente rilasciato la versione 25.2 che porta con sé diversi aggiornamenti all’interfaccia utente, all’accessibilità e migliora l’interoperabilità dei documenti.

Tra le nuove funzionalità c’è il supporto completo alla versione 1.4 del formato ODF, la firma automatica dei documenti e aggiornamenti in Writer, Calc, Impress e Draw. Ci sono inoltre diversi miglioramenti dell’interoperabilità con documenti OOXML proprietari.

Post by @libreoffice@fosstodon.org
View on Mastodon

Tra i miglioramenti di Writer troviamo i punti elenco ottimizzati, un gestore delle modifiche più efficiente e un supporto migliore per i file DOCX. Tra le nuove funzionalità ci sono sfondi personalizzabili per i commenti e una procedura guidata per i numeri di pagina.

Sono state introdotte nuove funzionalità in Calc, tra cui una finestra di dialogo per gestire i record duplicati, miglioramenti nella ricerca e nell’esperienza utente per Function Wizard e Functions Sidebar e nuove opzioni di protezione per tabelle pivot, grafici pivot e filtri automatici.

Impress e Draw hanno ricevuto miglioramenti nei modelli e una migliore gestione del testo nelle note: è possibile centrare gli oggetti sulla diapositiva in un solo passaggio, attivare la ripetizione automatica delle diapositive in modalità finestra e il testo traboccante nelle note non viene più tagliato durante la stampa.

Questa versione infine segna ufficialmente la fine del supporto per Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1.


Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!


Commenti dal Fediverso

Per rispondere basta che cerchi l’indirizzo di questo articolo sul tuo account Mastodon, Lemmy o Citiverse!

2 risposte a “LibreOffice si aggiorna alla versione 25.2”

Notizie dal Fediverso
Notizie dal Fediverso
@Fediverso@www.lealternative.net
157 articoli
132 follower

Cerca e segui Fediverso@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli