Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.

DONAZIONI 💛

Brave permette l’utilizzo di script personalizzati dalla versione 1.75

Brave

📅 Pubblicato il

L’ultimo aggiornamento di questo post è di 12 mesi fa

Nuova funzionalità di Brave 1.75 per desktop che consente di iniettare script personalizzati per migliorare il blocco di annunci e traccianti.

INTERAZIONI DAL FEDIVERSO

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

Il browser Brave ha annunciato che a partire dalla versione desktop 1.75, sarà possibile per gli utenti avanzati avere la possibilità di scrivere e iniettare script personalizzati nelle pagine web. Questa funzionalità consente di personalizzare il modo in cui gli annunci e i traccianti vengono bloccati oltre le protezioni predefinite offerte da Brave.

Gli script personalizzati potranno essere creati abilitando la modalità Sviluppatore nelle impostazioni Shields che consentirà di scrivere JavaScript e applicarlo a siti specifici.

Il team di Brave giustamente invita alla cautela Tuttavia poiché dovrebbero essere utilizzati solo script sicuri e non trovati in rete e inseriti a casaccio. Questo perché eseguire uno script JavaScript malevolo può essere molto pericoloso dunque, potrà sembrare banale, ma se non sapete quello che state facendo vi consigliamo semplicemente di non farlo.

Post by @alternativeto@mas.to
View on Mastodon

Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!

Notizie dal Fediverso
Notizie dal Fediverso
@Fediverso@www.lealternative.net
157 articoli
132 follower

Cerca e segui Fediverso@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli