Se cercate un’applicazione che vi permetta di tenere lo schermo acceso per un determinato periodo di tempo allora Caffeinate è quella che fa per voi!
È un’applicazione molto semplice e facile da utilizzare. Una volta installata vi basterà dare le giuste autorizzazioni, come l’ottimizzazione della batteria e l’accesso alle notifiche. Dopo di che potrete impostare il vostro timer.
Caffeinate, per tenere lo schermo sempre acceso
Sono infatti impostati in maniera predefinita una serie di timer non modificabili, per ora, singolarmente. Potete però scegliere se includerli o meno durante l’avvio dell’applicazione. I timer predefiniti attualmente sono: 30 secondi, 5 minuti, 10 minuti, 15 minuti, 30 minuti, 1 ora e infinito.
Per attivare il timer vi basterà premere sul grosso pulsante OFF. Ogni volta che lo premerete attiverete il timer seguente in base a quelli che avete deciso di lasciare preimpostati.
Alternative a Caffeinate
Potete dare un occhio anche all’applicazione Keep Screen On 1 che fa più o meno le stesse cose di Caffeinate. Ci sembra però che abbia meno impostazioni per esempio non dovrebbe essere possibile impostare un timer per la disattivazione automatica come è invece possibile su Caffeinate.
Volendo esiste, e ne abbiamo anche parlato tempo fa, anche KeepOn. Purtroppo però sembra abbandonata a sé stessa e non viene più aggiornata da tantissimi anni. Inoltre non è più disponibile sul Play Store perché considerata pericolosa da Google. Probabilmente è un falso positivo ma non ha molto senso utilizzarla visto che ci sono alternative più aggiornate.
Scarica e prova l’applicazione
L’applicazione è open source e con licenza GNU. Si può scaricare sia su F-Droid che da IzzyOnDroid oppure direttamente da GitHub. In questo caso è poi possibile aggiornarla grazie a Obtainium.
• • • •- Codice sorgente Keep Screen On[↩]
Commenti dal Fediverso
Per rispondere basta che cerchi l’indirizzo di questo articolo sul tuo account Mastodon, Lemmy o Citiverse!
Una risposta a “Caffeinate, per tenere lo schermo sempre acceso”
@skariko@www.lealternative.net test