Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.
Save Locally: Share2Storage

📅 Pubblicato il

L’ultimo aggiornamento di questo post è di 11 mesi fa

Save Locally: Share2Storage vi aiuterà a salvare localmente file dalle applicazioni che permettono solo di condividerli e non di scaricarli

INTERAZIONI DAL FEDIVERSO

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

Quella di oggi è un’applicazione sicuramente di nicchia, o almeno, gli scenari in cui Save Locally può tornarvi utile sono sicuramente limitati. In pratica quello che fa questa applicazione è permettervi di salvare in locale dei file quando non avete la possibilità di farlo.

Come dicevamo sono sicuramente limitati i casi d’uso ma esistono alcune applicazioni che vi permettono di condividere un file o un’immagine ma non vi permette di scaricarla sul vostro dispositivo. È proprio in quest’occasione che viene in nostro supporto Save Locally: Share2Storage.

Save Locally: Share2Storage

Questa applicazione infatti è molto semplice da utilizzare e può aiutarvi proprio in un caso come questo. Tra l’altro a noi è capitato proprio con un’applicazione abbastanza famosa e questa applicazione ha funzionato perfettamente. L’applicazione con cui ci è capitato si chiama Nexi Pay ed è l’applicazione ufficiale di Nexi per avere alcune informazioni sulla propria carta di credito. Tra queste informazioni c’è la possibilità di vedere il proprio estratto conto mensile. Il problema però è che il PDF viene visualizzato all’interno dell’applicazione e non c’è nessun tasto né alcun modo per scaricarlo! In alto però troviamo un tasto per condividere il file ed è qui che entra in azione Save Locally: Share2Storage.

Premendo infatti sul tasto di condivisione comparirà tra le varie applicazioni anche Save Locally. Vi basterà selezionarla e potrete ora scaricare localmente il vostro file. In questo caso avremmo anche potuto condividere il file con la Stampa per poi salvarlo in PDF ma solo perché appunto era un PDF. Fosse stato un altro tipo di file non avremmo avuto nessun altro modo se non quello di condividerlo su un’altra applicazione installata (Proton Drive, Telegram, Signal o altro) e poi andarcelo a ripescare da lì.

Insomma come detto una piccola applicazione che pesa poco e che non richiede la connessione internet ma che può tornarci utile in qualche occasione!

Scarica e prova l’applicazione per Android

@lealternative


Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!

skariko
skariko
@skariko@www.lealternative.net

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

1.225 articoli
267 follower

Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli