È stato rilasciato PeerTube 7.1 con alcuni aggiornamenti grafici e novità. Le pagine About sono state ridisegnate e un nuovo componente video migliora l’identificazione della piattaforma evidenziando l’indirizzo della piattaforma di hosting e offrendo ulteriori dettagli al riguardo.
L’aggiornamento migliora il supporto per i podcast, consentendo agli utenti di iscriversi ai canali e ascoltare l’audio in streaming tramite le più diffuse applicazioni per podcast, insieme alla compatibilità per Apple Podcast.
Il nuovo protocollo di visualizzazione inoltre aumenta il numero di spettatori simultanei riducendo il traffico di messaggi nella federazione. Gli utenti possono ora verificare i propri canali PeerTube su Mastodon collegando i propri account per la certificazione.
Sono stati infine implementati miglioramenti nella stabilità della riproduzione, in particolare per i live streaming a bassa latenza. L’aggiornamento include molti altri miglioramenti, con un elenco completo disponibile nel changelog.
Come sempre vi avvisiamo che questo è un aggiornamento del software PeerTube e non è detto che il vostro server preferito lo includa immediatamente. Di norma potete vedere subito gli aggiornamenti sul server principale gestito proprio da Framasoft ovvero Framatube.
Per chi non dovesse riconoscerlo ricordiamo che PeerTube è una delle migliori alternative libere, federate e decentralizzate a YouTube.
•
