Due aggiornamenti in poco tempo per Mullvad VPN, una delle migliori e più interessanti VPN sul mercato!
Il primo riguarda la versione 2 di DAITA, un progetto molto interessante e incluso nel proprio abbonamento. DAITA, spiegato in breve, permette di sporcare il vostro traffico con dati causali per evitare che venga sia possibile analizzarlo con tecniche moderne e con l’IA. DAITA infatti è l’acronimo per Defense Against AI-guided Traffic Analysis.
DAITA v2 presenta due miglioramenti principali: vengono utilizzati meno pacchetti fittizi mantenendo la stessa protezione e viene assegnata ad ogni connessione VPN una configurazione casuale.
Il secondo aggiornamento riguarda il tanto atteso arrivo di multihop per Android. Il multihop è la possibilità di utilizzare due server VPN per connettersi anziché direttamente su uno solo. In pratica potrete scegliere un server di entrata e un server di uscita in modo che quest’ultimo non possa sapere chi fa le richieste perché arrivano tutte dal primo server.
In questo modo è molto più complesso riuscire ad analizzare il vostro traffico ed è quindi consigliato per una maggiore privacy e protezione.
Il multihop era già disponibile da tempo su desktop ma dalla versione 2025.1 è disponibile anche per Android.
