Troviamo e condividiamo un post Lemmy nella comunità Privacy Guides sul server lemmy.one.
Prima di oggi, il meccanismo di autenticazione a due fattori (2FA) di mailbox.org (una delle alternative a Gmail che consigliamo) era decisamente poco… convenzionale. Nella schermata di accesso, si doveva inserire il codice TOTP nel campo della password, seguito da un PIN statico di 4 cifre. Finalmente il sistema è stato aggiornato per allinearsi alle pratiche più comuni!
Sono state anche introdotte nuove funzionalità, come password separate per IMAP e SMTP, e una password unica per WebDAV e CardDAV/CalDAV. Prima invece si utilizzava la password principale di mailbox.org per tutti questi servizi. Ora, l’accesso IMAP richiede la creazione di una password separata.
Mailbox.org now has normal 2FA
Before today, mailbox.org's 2FA mechanism was unorthodox. In the login screen, you typed in the TOTP in the password field and then added a 4 digit static pin at the end. This got people confused, as it's different than the usual login+password then TOTP. Now it's just like that.There's also other goodies, like separate passwords for IMAP and SMTP, WebDAV, CardDAV/CalDAV (one password for both), Exchange Sync. Before today, you'd be using your main mailbox.org password for all of the above. Lo…
Commenti dal Fediverso
Per rispondere basta che cerchi l’indirizzo di questo articolo sul tuo account Mastodon, Lemmy o Citiverse!
Una risposta a “Mailbox.org ha finalmente un’autenticazione a due fattori normale”
Alleluia!