Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.
GitHub-Snake Game, gioca a Snake su GitHub

📅 Pubblicato il

L’ultimo aggiornamento di questo post è di 8 mesi fa

GitHub-Tetris è un’estensione browser che trasforma qualsiasi grafico delle attività di GitHub nel classico Tetris.

INTERAZIONI DAL FEDIVERSO

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

La settimana scorsa vi abbiamo presentato GitHub-Snake Game per giocare a Snake all’interno del grafico delle attività di GitHub. Bene, come avevamo già anticipato, lo stesso sviluppatore ha creato anche GitHub-Tetris per poter giocare a Tetris nello stesso modo!

GitHub-Tetris, gioca a Tetris su GitHub

Il concetto è dunque lo stesso del precedente ovvero installare un’estensione open source (Licenza GNU v3.0) che vi permetterà di interagire con qualsiasi grafico delle attività di GitHub!

Anche in questo caso, come nella versione per Snake, è fatto per puro cazzeggio e per diletto. È una piccola chicca che potete provare anche solo per divertirvi qualche minuto di attesa o per fare uno scherzo a qualcuno.

Si applicano le regole standard di Tetris con la differenza che al posto di andare dall’alto verso il basso si andrà da destra verso sinistra. Il gioco controlla automaticamente le colonne piene, le cancella e sposta i blocchi rimanenti a sinistra. È possibile anche attivare una caduta istantanea a sinistra premendo il tasto spazio. Usate invece le frecce per muovervi e per girare i vari pezzi.

Buon divertimento!

Prova l’estensione-gioco

Così come per la versione di Snake per giocare basta installare l’estensione sul proprio browser: è disponibile per Firefox mentre per Chrome è necessario scaricare manualmente il pacchetto e caricarlo come estensione non pubblicata. Questo perché, dice l’autore, Google chiede 5$ per pubblicare un’estensione e quindi non gli sembrava il caso buttarli via per un’estensione simile.

Una volta installata, vi basterà andare su qualsiasi profilo GitHub e premere sull’estensione per attivarla e trasformare il grafico delle attività in un tetris!

@lealternative


Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!

skariko
skariko
@skariko@www.lealternative.net

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

1.225 articoli
268 follower

Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli