Come era facilmente intuibile, iniziano a fioccare le alternative per bypassare i controlli dell’età per visualizzare i siti che richiedono un documento o un selfie (sic!) per poter essere visitati.
Visto che è da qualche tempo già presente nel Regno Unito e si vuole adottare qualcosa di simile anche in Europa, com’è naturale che sia i vari servizi alternativi iniziano a proporre metodi per superare questa tipologia di blocco.
Non è da meno NextDNS che propone, in versione beta, il superamento del controllo dell’età grazie esclusivamente ai DNS. Da quanto abbiamo potuto capire abilitandolo il DNS cercherà di bypassare il traffico fingendo di arrivare da una parte del mondo dove il blocco dell’età non esiste così da ingannarle il sito web e riuscire ad accedere senza dover provare di essere maggiorenni.
Questa nuova funzionalità è completamente gratuita e disponibile per tutti gli utenti di NextDNS e si trova sotto la scheda chiamata Impostazioni. Da quanto abbiamo letto su internet sembra funzionare bene pressoché ovunque tranne per alcuni siti come ad esempio Twitter/X, per ora.
Per chi non conoscesse ancora NextDNS vi rimandiamo al nostro articolo: https://www.lealternative.net/2022/11/02/nextdns/

Commenti dal Fediverso
Per rispondere basta che cerchi l’indirizzo di questo articolo sul tuo account Mastodon, Lemmy o Citiverse!
Una risposta a “NextDNS introduce una nuova funzionalità per bypassare il controllo di controllo dell’età”
@Fediverso @nicolafioretti @lealternative l'uso di NextDNS è alternativo o parallelo all'uso di una VPN?