Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.

DONAZIONI 💛

È possibile provare la VPN ufficiale di Tor in versione beta

È possibile provare la VPN ufficiale di Tor in versione beta

📅 Pubblicato il

L’ultimo aggiornamento di questo post è di 5 mesi fa

È da poco disponibile in versione Beta una vera e propria VPN sviluppata dal The Tor Project che sfrutta la rete Tor.

INTERAZIONI DAL FEDIVERSO

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

È da parecchio tempo che seguiamo il progetto della VPN di Tor, fino a pochissimo tempo fa era in versione Alpha ma è uscita ufficialmente in versione Beta da poco. È possibile scaricarla e provarla dal Play Store iscrivendosi al programma Beta oppure potete più semplicemente scaricare l’APK dal loro GitLab. Quest’ultima possibilità purtroppo non sembra ancora in qualche modo compatibile con Obtainium quindi dovrete seguirne voi gli aggiornamenti (provate con gli RSS!).

Questa applicazione è scritta completamente da zero ed è più moderna di Orbot e dovrebbe servire proprio a rimpiazzarla.

Le opzioni sono poche ma è possibile usare lo Split Tunnelling per far passare la connessione Tor solo su determinate applicazioni ed è possibile utilizzare Bridge, anche Snowflake, per accedere in modo sicuro alla rete Tor quando questa è bloccata. Qui in Italia non ce ne è generalmente bisogno ma è sempre bene conoscere queste possibilità.

Noi è un po’ che stiamo testando l’applicazione su GrapheneOS e dobbiamo ammettere che ci funziona piuttosto male ma non siamo riusciti ancora a fare altre prove su altri smartphone quindi se siete curiosi non potete che provarla e magari farci sapere come e se vi funziona!

@lealternative


Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!


Commenti dal Fediverso

Per rispondere basta che cerchi l’indirizzo di questo articolo sul tuo account Mastodon, Lemmy o Citiverse!

2 risposte a “È possibile provare la VPN ufficiale di Tor in versione beta”

  1. Avatar Manuel :verified: :linux:

    @skariko @lealternative ma bisogna compilare l'apk? Non lo vedo già compilato, oppure sbaglio? E aurora non me lo fa scaricare 😒😒 ma perchè non fanno un repo fdroid 🤷🏻‍♂️🤷🏻‍♂️

    1. Avatar skariko
      skariko

      Nel link che ho messo basta che clicchi sulla versione che vuoi e ti porta a vedere l’APK: https://gitlab.torproject.org/tpo/applications/vpn/-/packages/963

skariko
skariko
@skariko@www.lealternative.net

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

1.225 articoli
267 follower

Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli