Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.

DONAZIONI 💛

PokeWilds, una versione (quasi) open source dei Pokémon

PokeWilds

📅 Pubblicato il

L’ultimo aggiornamento di questo post è di 2 anni fa

Sapevate che qualcuno sta creando una versione libera e open source dei Pokémon? Ecco a voi PokeWilds per Windows, Linux e macOS!

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

A differenza di quanto detto precedentemente PokeWild non è software libero ma solo open source e il software attualmente è senza una vera e propria licenza 1.

Amanti dei Pokémon, ma anche amanti in generale dei giochi di ruolo, siamo certi che apprezzerete non poco il gioco open source di oggi! PokeWild è infatti una sorta di riedizione open source dei primissimi videogiochi Pokémon.

Il gioco è fatto davvero benissimo ed è completamente giocabile anche se è ancora in versione Alpha dunque aspettatevi (e segnalate!) eventuali bug. Se già conoscete il gioco originale dovreste già sapere bene o male come funziona il tutto, se invece siete a secco di Pokémon sappiate che è un classico GDR dove per muovervi potete utilizzare la tastiera: frecce per muovervi, Z equivale al classico pulsante A, X per il pulsante B, INVIO invece è il tasto Start e se premete la lettera X potrete correre.

PokeWilds, una versione open source dei Pokémon

Non vorremmo metterci a fare una panoramica sui giochi di ruolo o sui Pokémon pertanto non abbiamo molto altro da aggiungere in realtà!

Probabilmente la cosa migliore che potete fare se siete amanti di questo genere è provare PokeWild e vedere voi stessi come funziona e se può essere davvero una simpatica alternativa open source ai Pokémon.

Se avete bisogno di qualche informazione in più vi rimandiamo alla pagina delle FAQ dove sono presenti diverse domande con risposta che potrebbero tornarvi utili: Information and FAQ.

Il gioco è disponibile per Linux, Windows e anche macOS. Vi basterà scaricarlo da GitHub, vi lasciamo qui sotto il link come sempre, e farlo partire.

Questo tag @lealternative serve a inviare automaticamente questo post su Feddit e permettere a chiunque sul fediverso di commentarlo.

  1. Missing LICENSE file[]

Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!


Commenti dal Fediverso

Per rispondere basta che cerchi l’indirizzo di questo articolo sul tuo account Mastodon, Lemmy o Citiverse!

2 risposte a “PokeWilds, una versione (quasi) open source dei Pokémon”

  1. Avatar LievitoPadre
    LievitoPadre

    In b4 Nintendo lawsuit…

  2. Avatar lgsp
    lgsp

    I have been using a set of techniques to ‘rip’ sprites and animations from the console game very accurately – as such, the game is intended to look and feel just like the console games,

    Non durerà molto… Peccato, potevano fare degli asset originali e lasciare ai modder la possibilità di clonare l’originale…

skariko
skariko
@skariko@www.lealternative.net

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

1.226 articoli
268 follower

Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli