Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.
Data Monitor, quale app consuma più dati?

📅 Pubblicato il

L’ultimo aggiornamento di questo post è di 1 anno fa

Grazie a Data Monitor tieni sotto controllo i dati di utilizzo del tuo smartphone. Quale applicazione ne consuma di più?

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

Siete interessati a conoscere quale delle applicazioni che avete installato consuma più dati? Data Monitor è sicuramente l’applicazione che fa per voi!

A differenza di alcune applicazioni simili che vi abbiamo presentato tempo fa, come ad esempio Netguard, quest’applicazione non permette di bloccare le connessioni né di controllarle singolarmente.

Data Monitor, quale app consuma più dati?

Per questo motivo è molto più semplice e richiede anche meno permessi per funzionare. Per esempio, a differenza delle applicazioni che permettono di bloccare anche le connessioni, Data Monitor non vi chiederà di essere attivata come VPN.

Anche per questo motivo la riteniamo interessante. Proprio perché non tutti hanno sempre bisogno di impostazioni avanzate e il fatto di dover occupare lo slot per le VPN è spesso considerato un problema.

Da quanto abbiamo potuto capire Data Monitor non fa altro che collezionare dati che il vostro smartphone già conosce, quindi non monitora direttamente il traffico. È dunque uno strumento utile per chi utilizza delle connessioni a consumo con magari dei limiti bassi e non riesce a capire quali applicazioni consumano molta banda.

Controllo in tempo reale della velocità di connessione

È presente un grafico che vi permetterà di controllare l’utilizzo dei dati in Wi-Fi e tramite dati mobile. È anche possibile ordinare le applicazioni per vedere quelle che consumano di più usando anche dei filtri per controllare i dati giornalieri, mensili o personalizzati.

C’è poi un interessante strumento che non avevamo mai visto da altre parti. Si può infatti attivare il controllo in tempo reale della velocità di connessione: tramite una notifica perenne potrete vedere a che velocità state andando.

Si possono attivare widget e inserire degli allarmi per evitare di sforare determinati limiti di utilizzo.

Scarica e prova Data Monitor

Se pensate di poter essere interessati a questa applicazione vi lasciamo come sempre i link per provarla. È disponibile solamente per Android e la si può prendere un po’ ovunque. Se utilizzate l’APK di GitHub non dimenticavi del buon Obtainium.

Questo tag @lealternative serve a inviare automaticamente questo post su Feddit e permettere a chiunque sul fediverso di commentarlo.


Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!

skariko
skariko
@skariko@www.lealternative.net

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

1.226 articoli
268 follower

Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli