Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.

DONAZIONI 💛

Proton Pass è ora disponibile anche su macOS e Linux oltre che su Windows

Proton Pass è ora disponibile anche su macOS e Linux oltre che su Windows

📅 Pubblicato il

Attenzione: Questo post è stato pubblicato più di 6 mesi fa e potrebbe non essere aggiornato.

Proton Pass diventa multi-piattaforma sbarcando finalmente anche su macOS e Linux mentre su Windows era già disponibile da un po’.

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

Una buona notizia per tutte le persone che utilizzano Proton Pass e che vorrebbero averla installata sul proprio computer e non utilizzarla solamente come estensione. È infatti da pochi giorni disponibile sia per macOS che per Linux, mentre per Windows era già disponibile da alcuni mesi.

Proton Pass è ora disponibile anche su macOS e Linux oltre che su Windows

È un aggiornamento importante questo perché fino ad oggi se siete degli utilizzatori di macOS o Linux l’unico modo per vedere le vostre password era loggarvi tramite browser su pass.proton.me oppure utilizzando l’estensione disponibile per i vari browser.

Per quanto riguarda Linux è possibile installarlo sulla maggior parte delle distribuzioni tra cui Ubuntu, Debian, Fedora, e CentOS. È dunque ora ufficialmente un’applicazione multi-piattaforma utilizzabile su browser, tramite estensioni, su applicazioni per smartphone e ora anche su tutti i computer.

Installando l’applicazione sarà possibile controllare le proprie password anche offline. Per abilitare questa opzione vi basterà installare Proton Pass, andare in ImpostazioniSicurezza e abilitare l’accesso offline.

Proton Pass è, insieme a Bitwarden, una delle migliori scelte che potete fare se avete bisogno di un password manager.

Vi informiamo inoltre che fino al 16 giugno, quindi ancora per pochi giorni, è possibile pagare il primo anno 10€ al posto dei soliti 24€.

Speriamo che questa attenzione nei confronti degli utenti Linux da parte di Proton Pass continui visto che sono molte le persone che stanno ancora aspettando la versione di Proton Drive per Linux!

Questo tag @lealternative serve a inviare automaticamente questo post su Feddit e permettere a chiunque sul fediverso di commentarlo.


Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!

skariko
skariko
@skariko@www.lealternative.net

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

1.226 articoli
268 follower

Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli