Gli articoli di Cassandra Crossing sono sotto licenza CC BY-SA 4.0 | Cassandra Crossing è una rubrica creata da Marco Calamari col “nom de plume” di Cassandra, nata nel 2005.
La vera storia di Cassanda Crossing, un bel racconto da vedere e sentire su Ciao Internet – Matteo Flora.
Questo articolo è stato scritto il 10 ottobre 2025 da Cassandra
I retroscena di WHY2025 644/ Il rapimento di Cassandra
Cassandra ve lo ha detto tante volte, nei camp hacker succedono cose strane ed interessanti. Capita persino di essere costretto a raccontare 25 anni di vita, passata in bilico tra scena hacker italiana e difesa dei diritti digitali.
Durante WHY2025 Cassandra, che al Camp si stava divertendo non come una scimmia, ma come due, una mattina, dopo la rituale brioscina è scomparsa.
Si temeva un rapimento, ed infatti di un rapimento-lampo si è trattato.
L’interessata, visibilmente sotto shock, si è rifiutata di raccontare i dettagli di quanto avvenuto, sicura che sarebbero prima o poi divenuti pubblici.
Neppure l’entità o la tipologia del riscatto è stata disvelata.
La notizia è trapelata proprio oggi, e siccome ogni promessa è debito, Cassandra ed il suo alter-ego nella vita reale, vergognandosi (lo giuriamo!) un po’ per l’autopromozione che ne seguirà, ve la segnalano qui sotto.
https://www.youtube.com/watch?v=f6W1nARxxpo
Del resto, un’altra promessa di Cassandra era proprio di continuare a raccontare i retroscena del Camp.
Questa piccola storia finisce qui. Ma per quanto riguarda il prossimo articolo di Cassandra su WHY2025, restate in fiduciosa attesa.
Alla prossima
Enjoy.
Marco Calamari
Videorubrica “Quattro chiacchiere con Cassandra”
Lo Slog (Static Blog) di Cassandra
L’archivio di Cassandra: scuola, formazione e pensiero
