Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.
Léon – The URL Cleaner

📅 Pubblicato il

Attenzione: Questo post è stato pubblicato più di 6 mesi fa e potrebbe non essere aggiornato.

Ripulire gli URL da traccianti prima di condividerli da qualche parte è sempre una buona idea. Ecco a voi Léon – The URL Cleaner!

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

Torniamo a parlare di pulizia degli URL, dopo avervi già proposto alcune alternative come ad esempio URLSanitizer e l’articolo riassuntivo Come eliminare i referral dai vostri URL. Léon – The URL Cleaner è un’altra applicazione molto simile a queste che vi permette di ripulire gli URL prima di condividerli con qualcuno.

Come probabilmente molti di voi già sanno e come il nome del sito dovrebbe lasciar intuire, in nessun caso amiamo soffermarci solo su una applicazione, anche se questa dovesse funzionare benissimo. Non ci troviamo infatti troppo a nostro agio nel suggerire una sola applicazione per svolgere un qualche tipo di lavoro. Crediamo nella costante evoluzione e soprattutto pensiamo che ognuno di noi è fatto in maniera diversa e di conseguenza non esiste l’applicazione “perfetta” ma ognuno si troverà bene con una piuttosto che con un’altra.

Léon – The URL Cleaner

Per pulire gli URL si intende il ripulirlo da eventuali traccianti che potrebbero intaccare la vostra privacy.

È proprio per questo motivo che vi suggeriamo anche questa alternativa, chiamata Léon – The URL Cleaner e che somiglia già ad altre applicazioni di cui vi abbiamo parlato. Non c’è tantissimo da dire su questa applicazione anche se alcune caratteristiche secondo noi sono davvero molto interessanti.

Intanto graficamente è davvero molto semplice e lineare. Appena aperta compare subito un pratico “Import from clipboard” per far leggere la propria clipboard (la clipboard è dove viene tenuto il “copia” quando volete copiare qualcosa). In alternativa potete condividere l’URL utilizzando l’apposito tasto di condivisione delle varie applicazioni e poi condividerlo a Léon – The URL Cleaner.

Dopo aver importato l’URL vedrete una semplice schermata con l’URL originale e successivamente l’URL pulito. Da qui potrete condividere direttamente l’URL pulito oppure semplicemente copiarlo e infine potete anche verificarlo per vedere se funziona correttamente.

Buona pulizia degli URL!

Scarica


Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!

skariko
skariko
@skariko@www.lealternative.net

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

1.226 articoli
268 follower

Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli