Eccoci tornati dalla nostra pausa estiva, speriamo che i giochi open source di questa estate vi abbiano divertito! Ripartiamo con uno degli appuntamenti che più ci diverte: Perdere tempo online e siamo arrivati alla quattordicesima parte! Ricordiamo che questa rassegna è dedicata a progetti open source simpatici che non troverebbero altrimenti spazio nel sito con articoli dedicati. Altre rassegne simili sono Nostalgia Canaglia e Siti belli e basta!
Sapete che passiamo molto tempo alla ricerca di alternative utili e da poter condividere con tutti voi, per questo motivo cerchiamo di raccogliere quanto più materiale possibile cercando di evitare che venga perso nell’internet.
Perdere tempo online: quattordicesima parte
Ecco dunque i progetti open source per perdere tempo online di questa parte!
- Chronotrains 1, una mappa che mostra dove puoi arrivare da ogni stazione europea in meno di 5 ore! Ci sembra un argomento interessante, molto in linea anche con inquinamento e con la possibilità di fare viaggi relativamente brevi senza dover prendere l’aereo (o la macchina).
- Signals And Sorcery 2, un compositore di loop online e utilizzabile da browser. Probabilmente dovremmo inserirlo anche all’interno dell’articolo Musica ed open source;
- Omatsuri (Codice sorgente di Omatsuri), dei tool online per l’utilizzo quotidiano. C’è anche un generatore di triangoli, di lorem ipsum e anche di dati personali finti;
- Browser95-404 3, una pagina 404, utilizzabile da chiunque e per qualunque sito, fatta come se fosse su Windows 95!