L’estensione open source e gratuita Notefox, di cui abbiamo già parlato in questo articolo, si è aggiornata alla versione 4.0 e ha introdotto alcune novità decisamente importanti. La più importante, nonché la più richiesta, è sicuramente la sincronizzazione dei dati su più dispositivi!
Per chi non conoscesse ancora l’applicazione, Notefox è un’estensione per i browser permette di inserire dei veri e propri post-it all’interno di qualsiasi pagina web.
Ci sono principalmente tre modi di inserire un appunto: a livello globale ovvero su qualsiasi pagina web, per dominio quindi su qualsiasi pagina di un determinato dominio e infine per pagina così da avere un post-it dedicato a una singola pagina web.
Notefox si aggiorna e introduce la sincronizzazione

L’aggiornamento 4.0 come dicevamo ha portato una ventata di freschezza e di novità su Notefox. La parte più importante è probabilmente la sincronizzazione: è infatti ora possibile creare un account Notefox inserendo username, email e password. L’account non è ovviamente obbligatorio ma necessario se avete bisogno della sincronizzazione dei dati!
La privacy policy di Notefox è ottima e non vengono raccolti dati per profilazione o altro. Inoltre ogni dato personale, ad eccezione dell’email, è crittografato e se perdete la password non sarà possibile in alcun modo recuperare il proprio account.

Interfaccia ridisegnata
Nella versione 4.0 sono stati fatti anche molti cambiamenti e miglioramenti grafici: l’interfaccia è stata totalmente ridisegnata ed è ora più pulita, intuitiva, immediata e moderna.
Questa versione con la sincronizzazione è attualmente disponibile solamente su Firefox, vi lasciamo il link per scaricarla!
Recommended da Mozilla
Un’ultima nota recente e positiva per questa bella estensione. Da non molto ha ricevuto l’etichetta Recommended da Mozilla ovvero Mozilla effettua dei controlli umani e manuali sul codice prima della pubblicazione, e in questa lista rientrano solo estensioni che sono di valore per Mozilla stessa! Dunque un’ottima nota di merito per questa bella applicazione!
Se utilizzate spesso l’applicazione e volete aiutare lo sviluppatore Saverio Morelli a mantenerla potete fare una donazione cliccando qui.
• • • •Questo tag @lealternative serve a inviare automaticamente questo post su Feddit e permettere a chiunque sul fediverso di commentarlo.