Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.
Sub Strike

📅 Pubblicato il

Attenzione: Questo post è stato pubblicato più di 6 mesi fa e potrebbe non essere aggiornato.

In Sub Strike dovrete resistere agli attacchi dei sottomarini cercando di distruggerli con le vostre bombe. Quanto sopravvivrete?

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

Eccoci al penultimo gioco di questa rassegna dedicata ai giochi open source di Ben James. Quello di oggi, chiamato Sub Strike, è una sorta di omaggio a un vecchio gioco arcade degli anni ’70. O almeno questo è quello che dice lo sviluppatore del gioco. In realtà anche noi ricordiamo un videogame simile in vecchi arcade ma non siamo riusciti a trovare molte tracce online.

È un gioco e un passatempo abbastanza semplice: comanderete una nave da guerra che galleggia su acque infestate da pericolosissimi sottomarini nemici. L’unica cosa che potrete fare è quella di muovervi avanti e indietro e sganciare delle bombe di profondità per cercare di colpire i sottomarini. Nel frattempo dovrete anche evitare le mine che pian pian arriveranno fin sopra in superficie colpendovi.

Il gioco dunque è tutto qui, non c’è una vera e propria vittoria perché andrà avanti all’infinito: lo scopo è quello di sopravvivere più tempo possibile e ottenere il maggior punteggio.

Sub Strike

Sub Strike, foto Itch.io

Attenzione perché troverete anche dei sottomarini lampeggianti di rosso: questi non possono essere distrutti in nessun modo e rilasceranno molte più mine dei sottomarini normali.

I tasti per muovervi sono le classiche frecce mentre per sparare potete utilizzare la lettera X per buttare bombe a sinistra e la lettera C per buttarle alla vostra destra.

Buon divertimento e ci sentiamo tra un paio di giorni con l’ultimo appuntamento per questa estate!


Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!

skariko
skariko
@skariko@www.lealternative.net

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

1.226 articoli
268 follower

Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli