Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.
AdGuard Temp Mail esce dalla versione beta

📅 Pubblicato il

Attenzione: Questo post è stato pubblicato più di 6 mesi fa e potrebbe non essere aggiornato.

Il nuovo servizio di email temporanee proposto da AdGuard esce dalla versione beta e diventa un prodotto ufficiale!

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

Come vi abbiamo già segnalato in passato c’è un nuovo provider per assicurarsi un’email temporanea. AdGuard infatti, che già conosciamo per le sue VPN e per i suoi DNS privati personalizzabili, ha creato un nuovo servizio chiamato appunto AdGuard Temp Mail. Fino a pochi giorni fa era in beta e ora dovrebbe essere un vero e proprio prodotto di AdGuard.

Il servizio è molto semplice da utilizzare e può tornare utile se non si vuole usare la propria email e se non si hanno alias a disposizione ad esempio con Addy o SimpleLogin. Vi permette di creare un indirizzo email temporaneo in pochi secondi, non potete scegliere né il dominio né l’utenza ma d’altronde ve ne fareste poco essendo appunto una mail temporanea.

AdGuard Temp Mail esce dalla versione beta

Potrete cambiare indirizzo email semplicemente premendo “Change address” e la pagina verrà ricaricata con una nuova email pronta all’uso. Le email durano ben sette giorni a patto però che lasciate la scheda aperta, una volta chiusa è infatti persa per sempre.

Il sistema è molto simile a tanti altri che conosciamo, facendo parte di AdGuard è una sorta di garanzia perché come sappiamo fino ad oggi non ci sono prove che facciano dubitare dell’efficienza e del servizio di AdGuard.

Le mail temporanea, vi ricordiamo, non vanno assolutamente utilizzate per qualcosa di importante e nemmeno per utenze da recuperare.

Gli aggiornamenti dell’ultima versione

  • Tema scuro: a detta di AdGuard era la cosa più richiesta in assoluto!
Stats
  • Misura per proteggere la privacy: email che arrivano agli indirizzi temporanei vengono ripulite dai traccianti e non l’indirizzo IP dell’utente non viene divulgato.
  • Esportazione delle email: visto che parliamo di email temporanee è ora possibile esportare le email in formato .eml.
  • Aggiornamenti automatici: non è più necessario aggiornare manualmente la pagina ma il refresh sarà automatico in caso di nuove email.
  • Segnalazioni: se qualche dominio temporaneo dovesse venir bloccato è ora possibile segnalarlo.

Questo tag @lealternative serve a inviare automaticamente questo post su Feddit e permettere a chiunque sul fediverso di commentarlo.


Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!

skariko
skariko
@skariko@www.lealternative.net

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

1.226 articoli
268 follower

Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli