Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.

DONAZIONI 💛

Ente Auth si aggiorna con nuove funzionalità

Ente Auth si aggiorna con nuove funzionalità

📅 Pubblicato il

L’ultimo aggiornamento di questo post è di 2 anni fa

Una nuova icona, nuovi colori e due funzionalità interessanti come la possibilità di aggiungere tag e pinnare i codici OTP preferiti!

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

È arrivato un aggiornamento abbastanza importante per Ente Auth che ha portato con sé diverse funzionalità interessanti: è ora possibile identificare i codici con dei tag per poi ricercarli tramite categorie ed è stata aggiunta la possibilità di pinnarli ovvero di poterli tenere in cima.

Ente Auth è un’applicazione per l’autenticazione a due fattori in cloud (che però può funzionare anche in locale e offline) completamente gratuita e rilasciata da Ente. Il backend di Ente, di cui fa parte anche Ente Auth, come sappiamo ha ricevuto e superato brillantemente un audit di sicurezza indipendente. L’applicazione è inoltre libera e open source oltre che utilizzabile, volendo, anche offline e senza account.

Ente Auth si aggiorna con nuove funzionalità

Per questi motivi è stata selezionata da diverse comunità, tra cui anche per esempio Privacy Guides, come applicazione per gestire i propri codici di autenticazione. Anche noi, come sapete, la suggeriamo tra le alternative possibili.

Questo nuovo aggiornamento, che porta l’applicazione alla versione 3.0.1, ha portato inoltre una nuova icona e dei nuovi colori. Sono stati inoltre sistemati alcuni bug ma, come dicevamo, la cosa più interessante è il fatto che ora è finalmente possibile suddividere gli OTP in tag/categorie e si possono appuntare in cima così da avere i codici più importanti sempre in primo piano.

È anche multi-piattaforma

Per chi non conoscesse ancora questa applicazione ci teniamo a ricordare che è anche multi-piattaforma oltre al facoltativo cloud. È infatti possibile installare Ente Auth sul proprio computer con Windows, Linux oppure macOS. È inoltre possibile installarlo anche su Android e iOS e si possono consultare i propri codici OTP anche tramite il browser accedendo a auth.ente.io.

Il fatto che vengano continuamente aggiunte funzionalità non fondamentali è indubbiamente interessante anche perché come sappiamo l’applicazione continua a essere gratuita (e lo sarà per sempre per chi è già iscritto) dato che il business principale di Ente è Ente Photos.

Scarica e prova Ente Auth

Questo tag @lealternative serve a inviare automaticamente questo post su Feddit e permettere a chiunque sul fediverso di commentarlo.


Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!

skariko
skariko
@skariko@www.lealternative.net

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

1.226 articoli
268 follower

Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli