Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.
HexGL, un tributo open source a Wipeout

📅 Pubblicato il

Attenzione: Questo post è stato pubblicato più di 6 mesi fa e potrebbe non essere aggiornato.

HexGL non è un vero e proprio remake ma più un tributo al mitico Wipeout e altre tipologie di giochi simili. Siete pronti per la gara?

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

Quello che vi presenteremo oggi non è un vero e proprio remake ma più un tributo a Wipeout e altre tipologie di giochi simili. Per chi non ne fosse a conoscenza parliamo di gare futuristiche con astronavi anti gravità che fluttuano a pochi centimetri da terra.

Probabilmente il videogioco più famoso di tutti su questo stile è appunto Wipeout, una serie che è partita nel lontano 1995 e che è arrivato fino al 2017 con Wipeout Omega Collection.

HexGL, un tributo open source a Wipeout

HexGL non è assolutamente paragonabile alla serie Wipeout né come qualità né come longevità o altro, è però un interessante progetto di qualche anno fa (attualmente fermo e non più aggiornato) con un solo unico livello da completare per 3 giri. Il gioco in sé dura quindi 3 minuti se siete bravi o poco più se siete meno esperti!

Ci tenevamo comunque a farvelo conoscere perché è un progetto bello e interessante, seppur in stato di semi-abbandonato, e perché è possibile giocarci un po’ ovunque: è infatti possibile giocarci sia su desktop che su smartphone. Prima di iniziare il gioco dovrete scegliere su quale piattaforma volete giocare. Se avete quindi intenzione di giocare su smartphone tramite il touchscreen dovrete selezionare:

  • Controls: touch e Platform: mobile

Le altre impostazioni che potete cambiare sono:

  • Controls: scegliere se utilizzare la tastiera, il touch, un gamepad oppure un leap motion controller
  • Quality: se non avete un computer o uno smartphone performante vi consigliamo di selezionare low oppure med
  • Platform: potete scegliere tra desktop e mobile
  • Godmode: potete decidere se essere imbattibili o meno!

Prova il gioco online

Vi lasciamo dunque i link per poter provare HexGL!


Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!

skariko
skariko
@skariko@www.lealternative.net

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

1.226 articoli
268 follower

Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli