Un gioco sicuramente adatto al periodo estivo e del quale abbiamo già accennato all’interno di un articolo dedicato alle alternativa a Wordle. Gurgle è infatti una bella versione libera e open source del famoso gioco Wordle che, forse non tutti ricordano, andava di moda un paio di anni fa. E come quasi tutti i giochi che vanno di moda è stato poi acquisito da una grossa azienda, in questo caso il The New York Times e poi un po’ dimenticato da molti.
Qualcuno ha preso ispirazione da questo gioco e ne ha creato delle versioni open source. Tra queste vogliamo oggi segnalarvi Gurgle, disponibile per Android e fatta molto bene. Ha al suo interno diverse lingue tra cui anche l’italiano e ha diverse impostazioni che lo differenziano dal Wordle originale per esempio non avete solo 6 tentativi per indovinare la parola. Inoltre non avrete una parola al giorno ma per avere una nuova parola vi basterà premere il tasto di ricarica.
Gurgle, una versione open source di Wordle
Queste piccole modifiche lo rendono un gioco unico e originale e vi permetteranno di giocarci per tutto il tempo che vorrete soprattutto se siete degli amanti di questa tipologia di giochi.
Non abbiamo molto altro da dire se non buon divertimento!
Commenti dal Fediverso
Per rispondere basta che cerchi l’indirizzo di questo articolo sul tuo account Mastodon, Lemmy o Citiverse!
Una risposta a “Gurgle, una versione open source di Wordle”
Il link diretto a F-droid non funziona