Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.
Routine Tracker, traccia le attività giornaliere

📅 Pubblicato il

L’ultimo aggiornamento di questo post è di 1 anno fa

Routine Tracker è una piccola applicazione molto comoda per poter organizzare le proprie routine giornalieri o settimanali.

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

Durante i nostri articoli abbiamo incontrato più volte applicazioni che permettono di creare dei veri e propri diari giornalieri e anche di applicazioni per tracciare le proprie abitudini. Routine Tracker è qualcosa di simile e vi aiuterà a tenere traccia delle routine quotidiane ma non solo.

Il funzionamento dell’applicazione è molto semplice e inoltre è anche un’applicazione in versione beta quindi le funzionalità sono sicuramente limitate rispetto a quelle che dovrebbero arrivare nei prossimi mesi.

Routine Tracker, organizza le tue routine

Impostate il nome di una routine e decidete i giorni in cui vorreste farla: giornaliera, settimanale, mensile oppure a giorni alternati (e potete decidere voi in che modo). Inserite una data di inizio e, facoltativa, una data di fine.

Quando avrete fatto quell’operazione semplicemente aprite l’applicazione, premete sul nome dell’attività e questa verrà visualizzata come completata.

Per ora le attività si possono misurare solamente in fatta / non fatta mentre è in sviluppo la possibilità di inserire attività misurabili come ad esempio “leggere dieci pagine di un libro”. Non è troppo chiaro come questa verrà implementata. Abbiamo immagino che si potrà inserire anche un numero totale di pagine da leggere che vengono quindi poi detratte da quelle lette giornalmente per poi in automatico completare l’attività.

Le nuove funzionalità previste

Altre funzionalità previste nel breve termine, secondo il codice sorgente dell’applicazione, sono:

  • modificare la routine e la sua descrizione
  • tempo di completamento e promemoria
  • riordinare le routine trascinandole
  • saltare determinati giorni ad esempio quando si è in vacanza
  • compiti semplici
  • routine misurabile, ovvero quello di cui parlavamo prima

Quelle previste invece nel lungo termine invece sono:

  • stima automatica della data di completamento
  • routine di un elenco di attività che si ripetono in ogni periodo. Ad esempio: allenamento della parte superiore del corpo, allenamento addominali e allenamento gambe -> deve ripetersi ogni settimana
  • routine con un elenco completo di attività necessarie per raggiungere l’obiettivo

Scarica e prova Routine Tracker

Se vi abbiamo incuriositi non vi resta che provare questa applicazione. Attualmente è disponibile solo come APK da GitHub dunque potete installarla scaricandola direttamente da lì oppure utilizzando il buon Obtainium per mantenerla poi aggiornata.


Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!

skariko
skariko
@skariko@www.lealternative.net

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

1.226 articoli
268 follower

Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli