Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.

DONAZIONI 💛

Redomi, apri link di canzoni sul tuo player preferito

Redomi, apri link di canzoni sul tuo player preferito

📅 Pubblicato il

Redomi vi permette di aprire sulla vostra piattaforma di musica streaming preferita link di qualsiasi altra piattaforma.

INTERAZIONI DAL FEDIVERSO

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

Redomi è un client Android open source (licenza GNU v3.0) non ufficiale per il servizio Odesli. Questa applicazione si propone di risolvere un problema sicuramente comune a molte persone ovvero la difficoltà di gestire link musicali provenienti da diverse piattaforme di streaming. Per come sono pensate la stragrande maggioranza di piattaforme di streaming, esclusivamente commerciali e centralizzate, può capitare di ricevere un link da una persona che utilizza un servizio diverso da quello utilizzato da noi.

Quel link diventa quindi inservibile e ci troviamo nella situazione di non poterlo aprire direttamente nell’app musicale che vorremmo. Redomi si propone di semplificare questa esperienza permettendo di aprire link da vari servizi musicali direttamente in qualsiasi applicazioni di streaming musicale (no purtroppo non c’è NewPipe o RiMusic).

Redomi, apri link di canzoni sul tuo player preferito

Tra le principali funzionalità di Redomi troviamo:

  1. apertura di link supportati: è possibile aprire link provenienti da diversi servizi musicali direttamente nella vostra app di streaming preferita, senza dover copiare e incollare manualmente gli URL;
  2. conversione e condivisione di link: l’app consente di convertire i link musicali e condividerli con altri utenti, permettendo loro di aprire i brani sulla piattaforma di loro scelta. Questo è particolarmente utile per chi ha amici che utilizzano servizi diversi;
  3. personalizzazione della condivisione: Redomi offre diverse opzioni di personalizzare. È possibile scegliere tra diverse forme di icone, decidere quali app visualizzare e impostare la disposizione della lista in orizzontale o verticale, oltre a definire la dimensione della griglia.

Servizi Supportati

Al momento della stesura dell’articolo Redomi è compatibile questi servizi musicali:

  • YouTube Music
  • Spotify
  • Deezer
  • Tidal
  • Amazon Music
  • Apple Music
  • SoundCloud
  • Napster
  • Yandex Music
  • Anghami

Inoltre, l’app supporta anche client di terze parti, purché siano impostati come app predefinite per gestire i link corrispondenti.

Scarica e prova Redomi

Redomi può essere quindi una soluzione intelligente e temporanea ad un problema non grave ma che può essere particolarmente fastidioso soprattutto per chi usa molto queste applicazioni e si scambia spesso link con amici o parenti.


Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!

skariko
skariko
@skariko@www.lealternative.net

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

1.225 articoli
268 follower

Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli