Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.

DONAZIONI 💛

L’esercito statunitense proibisce di usare TikTok ai soldati

Photo by Toa Heftiba on Unsplash

📅 Pubblicato il

L’ultimo aggiornamento di questo post è di 6 anni fa

Il tenente colonnello Robin Ochoa, in una intervista a Military.com, ha affermato che TikTok è “considerato una minaccia informatica”. Per questo motivo i soldati dell’esercito hanno ricevuto l’ordine di non utilizzare TikTok e, anzi, di disinstallarla immediatamente. LEGGI L’ARTICOLO SU WIRED.IT AGGIORNAMENTO: esce oggi anche una notizia, potete leggerla qui, su una falla di sicurezza…

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

Il tenente colonnello Robin Ochoa, in una intervista a Military.com, ha affermato che TikTok è “considerato una minaccia informatica”. Per questo motivo i soldati dell’esercito hanno ricevuto l’ordine di non utilizzare TikTok e, anzi, di disinstallarla immediatamente.

LEGGI L’ARTICOLO SU WIRED.IT

AGGIORNAMENTO: esce oggi anche una notizia, potete leggerla qui, su una falla di sicurezza presente presente proprio in TikTok.

Il nostro commento

Condividiamo le perplessita dell’esercito statunitense. Non è una novità che qualsiasi azienda cinese deve aderire al Partito Comunista se non vuole essere fatta fuori. Inoltre queste app sono sempre poco chiare nei confronti della trasparenza e della privacy e noi ne sconsigliamo fortemente l’utilizzo. Non è difficile capire perché anche l’esercito statunitense ne vuole proibire l’uso ai suoi soldati.


Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!

skariko
skariko
@skariko@www.lealternative.net

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

1.227 articoli
267 follower

Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli