Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.
Pigeon Ascent

📅 Pubblicato il

L’ultimo aggiornamento di questo post è di 4 anni fa

Pigeon Ascent è forse il videogioco più folle che abbiamo recensito. Trasformatevi in cinici allenatori di piccioni combattenti!

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

Quando andiamo alla ricerca di giochi open source tentiamo sempre di trovare qualcosa di diverso dal comune e di insolito. Sono tanti i progetti strani che vi abbiamo proposto come ad esempio Vector Pinball oppure lo stravagante Mari0, una folle fusione tra Super Mario Bros e Portal. Oggi però forse andiamo oltre ed esageriamo proponendovi Pigeon Ascent.

Pigeon Ascent è un folle gioco di combattimento tra piccioni (tranquilli, nessun piccione è stato maltrattato durante la realizzazione di questo videogame).

In Pigeon Ascent è necessario prendersi cura del proprio piccione mentre combatterà contro nemici sempre più forti per arrivare infine ad affrontare il mitologico Pigeon God. Il vostro obiettivo è quello di far arrivare fino alla fine il vostro amato piccione tenendolo lontano dalle grinfie della morte.

Pigeon Ascent: combattimento tra piccioni

Iniziate con il dare un nome al vostro animale, successivamente potrete dargli dei punti esperienza scegliendo tra attacco, difesa e velocità. Iniziate inoltre con 100$ nel portafoglio per acquistare eventuali armi, pozioni magiche, proteine, popcorn e onigiri.

Screenshot di Pigeon Ascent

Ogni volta potrete scegliere contro quale piccione dovrete scontrarvi e ogni piccione, se sconfitto, vi permetterà di guadagnare soldi e ovviamente punti per migliorare le vostre abilità. Il gioco dunque consiste nel riuscire a trovare il giusto equilibro tra attacco, difesa e velocità e allo stesso tempo non spendere troppi soldi in medicine riuscendo finalmente a ottenere armi potenti per sconfiggere il Pigeon God.

I piccioni combattono in autonomia, voi sarete solo l’allenatore che in tribuna osserverà il combattimento.

Leggiamo sul sito ufficiale che Pigeon Ascent è ispirato a giochi come La Brute, il Tamagochi e un po’ anche dal gioco dei Pokémon. Ammettono tuttavia di essersi leggermente allontanati dal tema ma si sono divertiti molto nello sviluppo e questa è probabilmente la cosa più importante.

È un gioco open source 1 ed è disponibile sulla piattaforma Itch.io dove è anche giocabile online. In alternativa potete scaricarlo per Windows, macOS e per Linux.

I giochi su Itch.io sono gratuiti ma ricordatevi che una donazione agli sviluppatori è sempre la benvenuta!

  1. Codice sorgente su GitHub[]

Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!

skariko
skariko
@skariko@www.lealternative.net

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

1.224 articoli
264 follower

Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli