Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.

DONAZIONI 💛

Home Assistant si aggiorna con Music Assistant 2.0

Home Assistant si aggiorna con Music Assistant 2.0

📅 Pubblicato il

Attenzione: Questo post è stato pubblicato più di 6 mesi fa e potrebbe non essere aggiornato.

Music Assistant si aggiorna alla versione 2.0 con importanti novità per quanto riguarda lo streaming musicale locale in cloud!

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

Dopo esattamente cinque anni dalla sua nascita, Music Assistant viene portato alla versione 2.0 con diversi aggiornamenti molto interessanti. Home Assistant è una delle alternative libere a Google Home di cui vi abbiamo anche già parlato in passato.

È un software di automazione domestica open source, sono necessarie alcune conoscenze tecniche per farlo funzionare ma una volta superati i primi ostacoli è probabilmente la migliore scelta che potete fare per soppiantare Google Home o altri software proprietari simili soprattutto se li utilizzate per la domotica e l’automazione casalinga.

Home Assistant si aggiorna con Music Assistant 2.0

La nuova versione di Music Assistant fornisce un veloce accesso ai principali servizi di streaming come Spotify, Tidal e Deezer, oltre alla possibile gestione dei file multimediali locali. Music Assistant 2.0 supporta anche i protocolli di streaming Airplay, Cast e DLNA permettendo così la riproduzione della musica su diversi dispositivi.

Questa nuova versione integra le librerie locali e quelle dei servizi in cloud garantendo in questo modo che se una canzone è presente in più posizione venga visualizzata solamente una volta e non ripetute per ogni servizio.

Se siete interessati a saperne di più vi lasciamo il link al blog con le note di rilascio e con tutto quello che è stato aggiunto in questa nuova versione!

Questo tag @lealternative serve a inviare automaticamente questo post su Feddit e permettere a chiunque sul fediverso di commentarlo.


Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!

skariko
skariko
@skariko@www.lealternative.net

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

1.226 articoli
268 follower

Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli