HandBrake è uno dei più importanti software open source utilizzati per la conversione di video da un formato e l’altro. Non ne abbiamo mai parlato sul sito ma l’aggiornamento alla versione 1.8 può essere una buona occasione per conoscerlo.
HandBrake è infatti molto semplice da utilizzare e serve principalmente per comprimere video, modificarne la risoluzione e per convertire i file video in diversi formati. Ha anche alcune funzionalità avanzate come la regolazione della qualità dei video, la selezione di tracce audio e sottotitoli e la possibilità di aggiungere anche dei filtri.
HandBrake si aggiorna alla versione 1.8
Può essere utilizzato ad esempio per inserire facilmente dei sottotitoli o per comprimere dei video per poi pubblicarli in rete o condividerli con qualcuno.
Nella versione 1.8, uscita di recente, sono state apportate molte modifiche e miglioramenti su tutte le piattaforme. È stata introdotta la possibilità di unire VP9 con audio FLAC in un MP4 e vengono aggiornate praticamente tutte le librerie.
Vengono inoltre sistemi alcuni bug nei sottotitoli e migliorata l’interfaccia grafica.
Per tutta la lista delle novità vi lasciamo il link su GitHub!
• •Questo tag @lealternative serve a inviare automaticamente questo post su Feddit e permettere a chiunque sul fediverso di commentarlo.