Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.

DONAZIONI 💛

Revengate, un’avventura e un gioco di ruolo rouguelike

Revengate, un roguelike con una grafica alternativa

📅 Pubblicato il

Attenzione: Questo post è stato pubblicato più di 6 mesi fa e potrebbe non essere aggiornato.

Siete pronti a esplorare una Lione alternativa della metà del XIX secolo? Revengate è un’alternativa interessante ai classici rogue-like!

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

Revengate è un mix tra avventura roguelike e dungeon crawler con una grafica decisamente bizzarra. Il protagonista è infatti raffigurato come una semplice @ bianca. Nonostante questo lo sviluppatore ci ha invece messo moltissima fantasia nella creazione della storia.

Non lasciate ingannare dalle apparenze perché infatti il gioco ha una bella trama e un’avventura interessante da completare.

Revengate, un roguelike con una grafica alternativa

Lo schema del gioco è un po’ un classico rogue-like, dovrete muovervi utilizzando il touchscreen, o il mouse su desktop, e man mano che incrocerete oggetti o altro potrete interagire con questi. Per esempio per aprire una porta vi basterà andare vicino la porta e vi apparirà il tasto “open door”. Lo stesso vale per i nemici che potrete combattere e che generalmente sono identificati da una lettera, ad esempio r sta per rat, ovvero ratto.

Avrete inoltre il classico inventario dove potrete raccogliere e catalogare gli oggetti.

Vi traduciamo una parte del sito per capire meglio di che tipo di gioco stiamo parlando.

Revengate è un gioco di ruolo dungeon crawler simile alla tipologia rogue, ambientato in un universo steampunk pieno di tecnologia e magia vittoriana.

La storia

Esplora una Lione alternativa della metà del XIX secolo come investigatore della misteriosa organizzazione Lux Co. Incontra gli abitanti del luogo e indaga sui misteri attraverso il gioco di ruolo e l’esplorazione dei sotterranei. Con bizzarri oggetti come la pozione dell’assenzio e la pozione dell’analisi-paralisi, dovrete applicare strategie e tattiche inedite per superare le vostre sfide.

Il gioco si ispira molto allo storico Nethack e ad altri roguelike tradizionali, pur mantenendo le azioni semplici per rendere i controlli più adatti ai dispositivi mobili. Lo schema di controllo prende in prestito molte idee dall’eccellente interfaccia utente di Pixel Dungeon e della sua variante Shattered Pixel.

Dove giocare a Revengate

È possibile giocare a Revengate sia sul vostro smartphone Android grazie a F-Droid oppure scaricando direttamente il file APK. In alternativa potete giocare direttamente anche sul vostro browser preferito.

Il gioco è completamente gratuito, open source ed è realizzato con

Potete giocare a Revengate anche nel vostro browser: https://ygingras.itch.io/revengate

Questo gioco gratuito e open source è realizzato con Godot. Non ci sono pubblicità né traccianti e può essere giocato anche offline.

Questo tag @lealternative serve a inviare automaticamente questo post su Feddit e permettere a chiunque sul fediverso di commentarlo.


Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!

skariko
skariko
@skariko@www.lealternative.net

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

1.226 articoli
268 follower

Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli