Torniamo a parlare di sfondi per lo smartphone dopo avervi già proposto alcune alternative come Wallme Wallpaper, Doodle o The Verge wallpapers for Muzei. Quest’applicazione libera per Android si chiama WallFlow e ha tante funzioni interessanti che ora vedremo!
Questa applicazione ha la possibilità di scaricare sfondi automaticamente dal sito wallhaven, è inoltre possibile aggiungere un qualsiasi subreddit come ad esempio uno su tutti https://www.reddit.com/r/phonewallpapers/ ma ce ne sono tantissimi altri, basta fare una breve ricerca su Reddit.
WallFlow, cambia sfondo ogni giorno!
È possibile ricercare sfondi con una parola chiave ed è anche possibile salvare questa ricerca per poi utilizzarla per il cambio di sfondo automatico. Sì perché WallFlow permette di modificare automaticamente lo sfondo del proprio smartphone ogni tot ore oppure minuti. Per poterlo fare dovrete prima selezionare alcune fonti preferite come appunto una ricerca salvata oppure una selezione di foto preferite. Successivamente vi basterà impostare una frequenza e il gioco è fatto.
L’applicazione è dunque semplice da utilizzare e permette di scegliere con semplicità degli sfondi dal proprio smartphone anche utilizzando sorgenti remote, per questo motivo ci è sembrata interessante da proporre.
Scarica l’applicazione per Android
Su F-Droid scoprirete che esistono due versioni di questa applicazione: WallFlow e WallFlow Plus. Entrambe sono libere e gratuite, la versione Plus si differenzia dalla versione semplice per un peso maggiore dell’APK per via di un’impostazione extra chiamata Object detection feature. Da quanto abbiamo capito serve principalmente a tagliare un’immagine grande correttamente basandosi appunto sul rilevamento degli oggetti.
• • •