Riceviamo e leggiamo un interessante aggiornamento della mitica Delta Chat (qui se volete provarla facilmente). Purtroppo per le impostazioni di sicurezza e privacy di chi l’ha condiviso non possiamo embeddarlo direttamente qui ma potete comunque vederlo ma solo se avete un account su poliverso.org oppure su un qualsiasi server Mastodon e cercando questo URL: https://poliverso.org/display/0477a01e-1467-5d4e-9ab8-19b447447047.
L’aggiornamento di Delta Chat, che ricordiamo essere una geniale alternativa a WhatsApp che si basa sulle email, ha appena rilasciato la versione 1.50.2 su F-Droid. Questa nuova versione include diverse caratteristiche principali, tra cui un nuovo selettore di emoji con supporto per più emoji, la possibilità per le app Webxdc di attivare le notifiche e creare collegamenti alle sezioni interne. Inoltre, è stato aggiunto un pulsante Mostra in Chat al menu delle app Webxdc aperte e l’ordine dei messaggi nel gruppo di notifica è stato invertito.
Altre novità includono la notifica delle reazioni ai propri messaggi, il miglioramento del pulsante per avviare le app Webxdc e la compatibilità con i client di posta elettronica classici nei messaggi in uscita. Inoltre, l’impostazione di ridimensionamento del carattere interno è stata rimossa a favore delle migliori impostazioni di sistema e sono stati utilizzati indirizzi Webxdc che preservano la riservatezza.
Infine, la chat dei Messaggi Salvati è stata contrassegnata come protetta e i token di notifica sono stati crittografati.
•Prova per invio su @lealternative su Feddit.
