Il team di /e/OS ha rilasciato un aggiornamento per circa 100 dispositivi della community (qui l’elenco), introducendo il supporto ad Android Open Source Project 14 con la nuova build /e/OS 2.6.3.
Per chi non dovesse conoscerlo, /e/OS è un sistema alternativo degooglizzato e basato su Android che offre diverse interessanti funzionalità come un blocco dei traccianti integrato. Se ne siete interessati abbiamo fatto qui una recensione, mentre qui invece ne trovate una sullo smartphone Murena, uno smartphone venduto con già preinstallato /e/OS e venduto dall’azienda dietro il sistema operativo.
Non sarà possibile effettuare un aggiornamento automatico tramite OTA (cioè automatici Over-The-Air) da AOSP 13 a AOSP 14: sarà necessario procedere manualmente o reinstallare il sistema. Al momento dunque non sono previste notifiche automatiche per informare gli utenti di questo cambiamento, ma il team sta lavorando per introdurre questa funzionalità in futuro. I dispositivi che non riceveranno una build AOSP 14 continueranno a essere supportati con AOSP 13.
• •Stai per caricare contenuti da un sito esterno: https://mastodon.social/@e_mydata/113802912094580654
