Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.
È stato rilasciato iodéOS 6

📅 Pubblicato il

Attenzione: Questo post è stato pubblicato più di 6 mesi fa e potrebbe non essere aggiornato.

iodéOS 6 si basa su LineageOS 22 e Android 15. L’aggiornamento include nuove applicazioni e Startpage come motore di ricerca predefinito.

INTERAZIONI DAL FEDIVERSO

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

iodéOS ne abbiamo parlato tempo fa con un articolo dedicato. È un sistema operativo interessante con alcune buone caratteristiche come la possibilità di analizzare il traffico di tutte le applicazioni.

È possibile installare iodéOS in autonomia ma è anche possibile acquistare degli smartphone, nuovi o ricondizionati, con già preinstallato il loro sistema operativo. Da qualche tempo offrono anche un servizio extra a pagamento a 3.99€ o 6.99€ per le famiglie con alcune funzionalità extra.

Hanno da poco rilasciato la versione 6 del loro sistema operativo con alcuni miglioramenti alla sicurezza e alla privacy, disponibile per il download tramite un aggiornamento over-the-air (cioè vi basta avere uno smartphone iodéOS e verrà automaticamente aggiornato).

Questa nuova versione è basata su LineageOS 22 e Android 15, e presenta quindi uno spazio privato che consente agli utenti di separare le applicazioni sensibili con autenticazione aggiuntiva. Lo spazio privato non è esclusiva iodéOS ma è una funzionalità nativa di Android 15. Sono inclusi anche una nuova app musicale chiamata Twelve e un aggiornamento del sistema di backup Seedvault.

Il visualizzatore PDF predefinito è stato sostituito da Camelot, in sostituzione di PdfViewerPlus, dati che non riceverà più aggiornamenti di sicurezza.

Ultima novità: il browser iodé ora utilizza Startpage come motore di ricerca predefinito, in seguito ai feedback della comunità. Sarà comunque possibile utilizzare motori di ricerca alternativi ovviamente.

Post by @iode@mastodon.online
View on Mastodon

@lealternative


Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!

Notizie dal Fediverso
Notizie dal Fediverso
@Fediverso@www.lealternative.net
157 articoli
132 follower

Cerca e segui Fediverso@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli