Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.
Rogule

📅 Pubblicato il

L’ultimo aggiornamento di questo post è di 2 anni fa

Amanti dei giochi Roguelike siamo certi che apprezzerete il gioco di oggi! Rogule vi proporrà un livello sempre diverso ogni giorno!

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

Dopo l’agosto appena passato all’insegna dei giochi open source eccoci di nuovo con l’appuntamento del venerdì con i giochi a codice aperto! E torniamo con un gioco secondo noi eccezionale, Rogule è il gioco perfetto per gli amanti dei videogiochi Roguelike (come ad esempio Pixel Dungeon e Andor’s Trail)!

Intanto vi diciamo fin da subito che oltre ad essere open source è anche totalmente gratuito. Inoltre si può giocare su qualsiasi browser e non c’è bisogno di installare nulla. Grazie alla mini-tastierina aggiunta è poi possibile giocarci anche su qualsiasi smartphone: nessuna app da installare ma vi basterà, anche in questo caso, semplicemente visitare il sito del gioco dal vostro browser preferito!

Il gioco, però, nonostante all’apparenza possa sembrare un classico Roguelike ha una particolarità davvero curiosa! Ogni giorno infatti, un po’ come accade con Wordle e i suoi simili, viene creato un livello identico per tutte le persone che visiteranno il sito. Dunque ogni giorno ci sarà un livello nuovo da affrontare e potrete anche sfidarvi con amici e amiche perché a fine livello compariranno delle piccole statistiche del vostro risultato: quanti nemici avete ucciso, quanti oggetti avete recuperato, quanta esperienza avete accumulato e via dicendo.

Rogule

Rogule

Se volete, e se avete Twitter, potete condividere il vostro risultato con altre persone utilizzando la frase “rogule 2023” (link Nitter). Ovviamente questo serve solo per condividerlo con molte persone, potete sempre creare l’hashtag su Mastodon e postarlo dove preferite!

Come avrete intuito più del gioco in sé ci è piaciuta più l’idea, il gioco infatti è relativamente semplice e i livelli sono quasi tutti completabili senza grosse difficoltà. L’idea però di avere un livello diverso ogni giorno condiviso con tutte le altre persone ci è piaciuta molto e pensavamo fosse divertente condividere Rogule con voi!

Fateci sapere cosa ne pensate e soprattutto se avete completato il livello di oggi!


Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!

skariko
skariko
@skariko@www.lealternative.net

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

1.226 articoli
268 follower

Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli