Chi ci legge quasi sicuramente ormai conosce Matrix, un protocollo aperto per la messaggistica istantanea. È possibile utilizzare diversi programmi per chattare con gli altri utenti e uno di questi è proprio FluffyChat che ha ricevuto di recente un aggiornamento interessante!
Oltre a Element e il nuovissimo, e ancora in beta Element X, è possibile sfruttare il protocollo Matrix con altre applicazioni. Le alternative più famose sono indubbiamente SchildiChat e FluffyChat.
FluffyChat si aggiorna alla versione 1.21.0
L’aggiornamento di FluffyChat riguarda una nuova funziona dedicata alla ricerca. L’abbiamo provata e funziona molto bene, sicuramente per ora molto meglio di Element X che è invece molto indietro su questo.
È molto veloce e permette di cercare anche tra stanze pubbliche, utenti. discussioni e spaces.
Questo aggiornamento porta con sé anche molti miglioramenti alle prestazioni e una migliore esperienza di utilizzo. Già ora FluffyChat è forse l’applicazione che più di tutte viene da consigliare a chi si affaccia per la prima volta al mondo Matrix.
È intuitiva, veloce e, a differenza di Element, ha anche un gradevole impatto grafico. Ha anche diverse funzionalità avanzate non presenti in altre applicazioni come ad esempio la possibilità di aggiungere più account contemporaneamente.
Scarica e prova l’applicazione su Android e iOS
FluffyChat è disponibile su tutte le piattaforme, vi lasciamo qui i link per provarla!
• •Questo tag @lealternative serve a inviare automaticamente questo post su Feddit e permettere a chiunque sul fediverso di commentarlo.