Questo sito è federato con il Fediverso pertanto visitandolo potresti fare connesssioni esterne ai server di Mastodon, Lemmy, Friendica e altri software.
Non vengono installati cookie né raccolti dati personali da parte nostra, ma i server di destinazione potrebbero ricevere il tuo indirizzo IP come normale parte della comunicazione Internet.
Battaglia Navale per Android

📅 Pubblicato il

Attenzione: Questo post è stato pubblicato più di 6 mesi fa e potrebbe non essere aggiornato.

Una versione semplice, libera e open source per giocare a battaglia navale: in due oppure contro il computer!

⁂ Questo articolo è federato!

Puoi commentarlo, ricondividerlo o apprezzarlo tramite il tuo profilo sul Fediverso.

Prova a cercare l’indirizzo di questo articolo su Mastodon, Lemmy, Citiverse o Friendica!

Sta per arrivare la nostra consueta pausa estiva che avverrà come sempre ma prima vogliamo segnalarvi un simpatico gioco per Android! È la classica battaglia navale ed è sviluppata dalla SECUSO, una società che realizza applicazioni libere e open source di vario tipo. Ad esempio ne abbiamo l’abbiamo già conosciuta per il Sudoku, per la gestione delle attività, per tenere traccia delle spese, per contare i passi e per leggere i codici QR.

Vi diciamo subito che l’abbiamo trovata più o meno casualmente perché è quasi impossibile trovarla su F-Droid visto che sia la descrizione che il titolo dell’applicazione sono in tedesco (l’app infatti in realtà si chiama Schiffe versenken) e dunque anche cercando battaglia navale o battleship non si troverà assolutamente nulla!

Battaglia Navale per Android

Il gioco è molto semplice e purtroppo non si può giocare online con altre persone ma è possibile giocare sullo stesso smartphone con un’altra persona oppure giocare contro il computer con due livelli differenti di difficoltà.

Una volta che avrete aperto l’applicazione potete quindi scegliere contro chi giocare:

  • 2 giocatori
  • CPU easy
  • CPU hard

e potrete selezionare la grandezza della griglia su cui mettere le navi: 5×5 oppure 10×10.

Ora potete scegliere se far mettere le navi in ordine casuale oppure se volete inserirle voi manualmente. In questo caso potrete selezionare anche il numero di navi da mettere e potrete posizionarle voi come meglio credete. Nel caso di due giocatori posizionerà prima il Giocatore 1 e successivamente dovrete passare lo smartphone al Giocatore 2 per permettergli di posizionare le sue navi.

Sempre nel caso steste facendo una partita contro un’altra persona ogni volta verrà segnalato di chi è il turno, in questo modo potrete passarvi il cellulare di volta in volta senza sbagliare.

Un consiglio che vi diamo prima di iniziare a giocare: tenete lo smartphone in posizione orizzontale perché altrimenti è tutto molto, troppo, piccolo e non riuscirete nemmeno a premere il pulsante per il fuoco.

Una volta partito il gioco avrete davanti più o meno la classica battaglia navale. Dovrete scegliere il punto in cui sparare e vi verrà detto se avrete fatto acqua o se avrete colpito una nave avversaria.

Chi riesce a colpire e ad affondare tutte le navi avversarie vince!

Scarica e gioca su Android

Questo tag @lealternative serve a inviare automaticamente questo post su Feddit e permettere a chiunque sul fediverso di commentarlo.


Hai trovato errori o imprecisioni nell’articolo? Puoi segnalarle su Feddit!

skariko
skariko
@skariko@www.lealternative.net

Autore ed amministratore del progetto web Le Alternative

1.225 articoli
268 follower

Cerca e segui skariko@www.lealternative.net sul tuo profilo Mastodon, Friendica o Pixelfed per rimanere sempre aggiornato sui suoi nuovi articoli! Su Lemmy, invece, puoi seguire la comunità dedicata.

DONAZIONI 💛

Altri articoli