Categoria: Privacy sui social
Come riuscire ad avere un po’ di privacy sui social? In un mondo ideale probabilmente piattaforme come Facebook o Instagram non esisterebbero e sarebbero soppiantante dalle loro alternative etiche e decentralizzate. Come ad esempio Mastodon e Pixelfed.
Ma anche se siamo in qualche modo obbligati ad utilizzare piattaforme mainstream c’è sempre un metodo per non dargli interamente tutti i nostri dati e non essere quindi riempiti di traccianti.
In questa sezione parleremo di social e di alternative etiche ai social.
Launch Chat, apri una chat su Signal, WhatsApp o Telegram
Grazie a Launch Chat è possibile aprire facilmente chat su WhatsApp, Signal e Telegram senza dare accesso alla vostra rubrica.
Scritto da
ProxiTok, guarda TikTok senza un account TikTok
Grazie a ProxiTok, un software libero e open source, potrete vedere i video di TikTok senza farlo sapere a TikTok!
Scritto da
ObscuraCam, pixela automaticamente i volti nelle fotografie
Grazie all’applicazione ObscuraCam del Guardian Project potrete pixelare automaticamente i volti nelle fotografie.
Scritto da
Squawker, come usare X (Twitter) senza esserne iscritti
Grazie a Squawker potete seguire qualunque profilo X (Twitter) senza essere loggati sul social network. Un metodo comodo e davvero unico!
Scritto da
Applicazioni per PeerTube
Quali applicazioni utilizzare per visualizzare i video di PeerTube? Le abbiamo provate per voi ed ecco i nostri suggerimenti!
Scritto da
Stealth
Stealth è un’applicazione libera e open source che vi permetterà di seguire i vostri subreddit preferiti senza avere alcun account!
Scritto da
Cos’è Lemmy?
Il nostro canale Le Alternative Fresh prende automaticamente i post pubblicati sulla nostra comunità Lemmy (Feddit). Ma che cos’è Lemmy?
Scritto da
Quale app usare per Telegram?
Non è necessario utilizzare l’applicazione ufficiale per Telegram. Quale app usare per Telegram? Ecco le alternative più interessanti.
Scritto da
Devo installare WhatsApp! Come posso limitare i danni?
Devo installare WhatsApp! Come posso limitare i danni? Una serie di suggerimenti e di applicazioni utili a limitare i danni di WhatsApp
Scritto da
Il bot Telegram di Le Alternative
Il bot Telegram di Le Alternative è un coltellino svizzero con tutti gli strumenti alternativi: utilizzabile ovunque e da chiunque!
Scritto da
Element One: usare WhatsApp senza installare WhatsApp
Abbiamo provato per un mese Element One, ovvero come usare WhatsApp senza installare WhatsApp sul proprio smartphone. Ecco come è andata!
Scritto da
Mobilizon
È finalmente arrivata l’alternativa agli eventi Facebook, libera e gratuita e realizzata da Framasoft. Ecco a voi Mobilizon!
Scritto da
SlimSocial for Facebook
SlimSocial for Facebook è un’app gratuita, open source e senza pubblicità alternativa all’applicazione ufficiale di Facebook!
Scritto da
App per leggere Reddit e alcune alternative
Vi suggeriamo qualche app per leggere Reddit e alcune alternative, decentralizzate e non, a questo social network! Voi lo utilizzate?
Scritto da
Watomatic: risposte automatiche su Whatsapp
Vi presentiamo un’applicazione open source per Android molto interessante. Watomatic: risposte automatiche su Whatsapp, anche nei gruppi!
Scritto da